I CONSIGLI

Consigli del 11/12/21

Le 10 mappe che spiegano il mondo
Le 10 mappe che spiegano il mondo

Perché il potere della Cina continua ad aumentare? Perché l’Europa non sarà mai veramente unita? Perché Putin sembra ossessionato dalla Crimea? Le risposte a queste domande, e a molte altre, risiedono nelle dieci fondamentali mappe scelte per questo libro, che descrivono il mondo dalla Russia all’America Latina, dal Medio Oriente all’Africa, dall’Europa alla Corea. 

Per acquistarlo clicca qui.

il cosmo. vita, morte e miracoli dell'universo
Il Cosmo. Vita, morte e miracoli dell’Universo

La metafora della vita è il fil rouge che ricorre per tutto il testo: l’Universo raccontato come un essere vivente, attraverso analogie tra la vita dell’uomo e l’evoluzione delle strutture cosmiche.

Per acquistarlo clicca qui.

l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello

L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello

Un saggio neurologico di Oliver Sacks, pubblicato nel 1985. In esso l’autore racconta alcune sue esperienze cliniche di neurologo e descrive alcuni casi di pazienti con lesioni encefaliche di vario tipo, che hanno prodotto i comportamenti più singolari e imprevedibili.

Per acquistarlo clicca qui.

Consigli del 11/12/21

jean claude van johnson
Jean-Claude Van Johnson

E se vi dicessi che Jean-Claude Van Damme – sì, QUEL Jean-Claude Van Damme – fosse in realtà un agente segreto? Che tutta la sua carriera sia stata costruita al solo scopo di fare da copertura alla sua attività di spionaggio? Mi credereste? No? Be’, allora fareste una figuraccia perché è di questo che tratta questa serie.

Per acquistarlo clicca qui.

Consigli del 11/12/21

miracle morning
Miracle Morning

Cosa vorresti cambiare nella tua vita?  Sappi che esiste un segreto che ti permetterà di trasformare qualsiasi aspetto della tua vita molto più velocemente di quanto tu possa immaginare. 

Per acquistarlo clicca qui.

imparare-lottimismo-libro

Masters of the Universe: Revelation

Dopo che la battaglia finale ha spezzato per sempre Eternia, tocca a Teela risolvere il mistero della Spada del Potere scomparsa in una corsa contro il tempo per impedire la fine dell’Universo.

Consigli del 27/11/21

imparare-lottimismo-libro
Imparare l’ottimismo

Ottimisti non si nasce, ma lo si può diventare apprendendo a guardare alla vita in modo da trarre il massimo vantaggio dalle lezioni dell’esperienza, dalle proprie capacità e dalle opportunità dell’ambiente.

Per acquistarlo clicca qui.

inverno-nucleare-podcast

Inverno Nucleare

Il disastro nucleare più tremendo che sia mai avvenuto come non te lo hanno mai raccontato. La voce narrante di Michele D’Innella ci accompagnerà passo per passo in un viaggio attraverso la ricostruzione della catena di bugie, di verità taciute e di psicosi collettive che hanno lasciato una macchia indelebile sulla storia umana.

freaks-out-cinema
A Luciano Roffi piace…
Freaks out

C’è una guerra sporca che brucia il mondo e i diversi. In quella guerra sporca c’è un circo e dentro al circo quattro freaks che strappano sorrisi all’orrore. Matilde è la ragazza ‘elettrica’, Fulvio l’uomo lupo, Mario il nano calamita, Cencio il ragazzo degli insetti. A guidarli è Israel, artista ebreo e ‘terra promessa’, che ha inventato per loro un destino migliore.

Consigli del 20/11/21

Uninettuno
Vita di Siddhartha

La cronaca sublime della vita del principe Siddhartha, colui che divenne l’illuminato, il Buddha, colui che per primo riconobbe e sconfisse la legge del divenire fermando la ruota dl samsara, colui che indicò agli esseri viventi la via della pace e della liberazione.

Per acquistarlo clicca qui.

Uninettuno
iFixit

Esercita il tuo diritto di riparare! iFixit è una comunità globale di persone che si aiutano reciprocamente a riparare cose.
Aggiustiamo il mondo, un dispositivo alla volta.

Consigli del 13/11/21

Uninettuno

Università telematica Uninettuno

LIscriviti e accedi ai corsi universitari dell’università telematica Uninettuno. Acquisici nuove competenze e fatti guidare dai professori univeristari

Maccio Capatonda compleanno

Idee per persone folli

Vuoi un’idea orginale per congratularti con i tuoi amici? Compleanni, matrimoni e lauree sono più dolci con questa idea di Maccio Capatonda…

Consigli del 06/11/21

Podcast-domande-scomode

Ascolta il podcast “Domande Scomode”

Le verità che ogni professionista non ha mai avuto il coraggio di rivelare e che non si sa perché, viene a raccontare a noi.

Pagina-sconti-telegram

Canale Telegram di sconti e offerte

Ti piace risparmiare? Vuoi essere sempre aggiornato su tutti gli ultimi sconti ed offerte disponibili? Diventa parte integrante dei 177mila+ utenti attivi che ci seguono di giorno in giorno, iscriviti ai nostri canali Telegram di offerte e sconti

Consigli del 30/10/21

Save the cat – Manuale di sceneggiatura

“Save the cat!” è il manuale di scrittura per il cinema che a Hollywood tutti hanno letto. Ti spiega come trasformare la tua storia in una sceneggiatura a prova di bomba. Ci trovi: i quattro elementi per scrivere una logline perfetta; le sette leggi fisiche della sceneggiatura; i 10 generi in cui ogni film può…

Per acquistarlo clicca qui.

Misery non deve morire

Il famoso romanziere Paul Sheldon (James Caan) è l’autore di una serie di successo di romanzi d’amore vittoriani, con protagonista un personaggio chiamato Misery Chastain. Paul viene colto da una tormenta, la sua auto va fuori strada e lui perde i sensi. Un’infermiera di nome Annie Wilkes (Kathy Bates) trova l’uomo e lo porta nella sua casa.

Hocus Pocus

Un giovane curioso si trasferisce a Salem, dove fatica ad adattarsi prima di risvegliare un trio di streghe diaboliche giustiziate nel 17° secolo.

Babadook

Amelia (Essie Davis), vedova che vive con il figlio Samuel (Noah Wiseman), ha dovuto crescere da sola. Il bambino, credendo che ci siano dei mostri che vogliono uccidere lui e sua madre, comincia a manifestare dei comportamenti alquanto problematici.

Halloween – La notte delle streghe

Durante la notte di Halloween del 1963, in una cittadina dell’Illinois chiamata Haddonfield, Michael Myers, un bambino di soli sei anni, accoltella a morte la sorella maggiore Judith senza un motivo apparente.

Il cigno nero

Nina è una ballerina del New York City Ballet che sogna il ruolo della vita e un amore che spezzi l’incantesimo di un’adolescenza mai finita.

Vuoi aiutarci a crescere?

Diventa Produttore!

Patreon è una piattaforma di crowdfunding che ti permette di sostenere in maniera facile e sicura il nostro progetto. Diventerai parte attiva di Pupazzi da Legare e potrai partecipare alla creazione di tantissimo Blackhumor. Il tuo contributo ci aiuterà a crescere e a produrre contenuti sempre nuovi

In più ti aspetta una sorpresa speciale!