Seleziona una pagina

SCIENTOLOGY, SE IL 2020 FOSSE UNA RELOGIONE

Scientology non è una setta, né una chiesa dove si crede ad un’entità superiore. Infatti loro stessi si definiscono una “fondazione”, un’organizzazione spinta da motivazioni positive con obiettivi umanitari per raggiungere lo stato di Clear, una specie di super uomo libero da odio, pregiudizi e addirittura con poteri sovrumani.

Scientology nasce all’inizio degli anni ‘50 negli USA dalla mente dello scrittore di romanzi fantascientifici Ron Hubbard.

A MALI ESTREMI FONDA UNA RELIGIONE

Il caro Ron non ebbe un grande successo, fino alla pubblicazione di un libro che vanta le 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo, “Dianetica”, un testo considerato ancora oggi dai membri scientologist come una bibbia.

La chiesa di Scientology

Seppur si tratti di un libro chiaramente fantascientifico, molte persone presero alla lettera il suo contenuto portando l’autore ad intraprendere una carriera molto particolare, quella del messia. Comincia quindi fondando la “Hubbard Association of Scientologists International” con varie sedi negli USA, Inghilterra, Francia e Rhodesia. (attuale Zimbabwe).

Nel 1967, stanco di sentirsi denigrato sulla terra ferma dalla comunità scientifica, Hubbard decise di spostarsi sulle acque salate con due youth. Autonominatosi commodoro circumnaviga i mari dell’europa alla scoperta di prove tangibili sulle sue vite passate. Un vero antropologo. 

Alla sua morte nell’86 lo scettro passa a David Miscavige, nominato presidente del consiglio di amministrazione della “fondazione” no profit di Scientology.

SU COSA SI BASA SCIENTOLOGY

L’intera storia di questo culto si basa su Xenu, l’oscuro signore della federazione galattica fondata 95 milioni di anni fa, che attirò sulla terra altri alieni per ucciderli con una bomba all’idrogeno. Gli spiriti di questi alieni sarebbero rimasti sulla terra, attaccandosi morbosamente alle persone creando dei “body thetan”, ovvero pensieri negativi che noi poveri imbecilli chiamiamo schizofrenia, bipolarismo, paranoie o stati d’ansia. 

Questo male viene individuato ed estratto da un macchinario usato nelle introspection rundown, una terapia psichiatrica (senza nessuna base scientifica) per riportare le persone nello stato di thetan, ovvero libere da questi spiriti alieni. 

CONTROVERSIE 

Spesso la chiesa di Scientology è stata accusata di essere un culto totalitario vista la morbosità con cui vengono trattati gli adepti, che spesso sono costretti a chiudere i rapporti con familiari non concordi con la loro dottrina. Altrettante volte è stata accusata di truffa in molti paesi come Francia e Belgio. Infatti, uno scientologist deve frequentare dei corsi molto costosi per arrivare allo stato massimo di Clear, comportando gravi perdite finanziarie a chi decidere di intraprendere un percorso spirituale che può donare persino poteri incredibili come leggere nella mente delle persone.

Pupazzi da Legare – Il primo podcast black humor dove la cronaca nera e il politicamente scorretto si incontrano in un minestrone maleodorante!
Ti fa schifo leggere? Bene! Ascoltaci su Spotify o iTunes

Sharing is caring!