QANON, LA TEORIA COMPLOTTISTA DEFINITIVA
DA DOVE NASCONO I COMPLOTTI?
QAnon è l’unione dei nomi di due utenti web che a partire dal 2016 hanno iniziato a diffondere in rete svariate teorie complottiste, molte decisamente originali. Un esempio? Lady Diana sarebbe stata uccisa perché stava tentando di sventare l’attacco dell’11 settembre.
Tutto è iniziato nel marzo del 2016 con la cospirazione del Pizzagate. In quel mese Wikileaks ha pubblicato alcune email di John Podesta, il responsabile della campagna elettorale di Hillary Clinton.
In una di queste email si parlava di una cena elettorale da tenersi in un famoso ristorante di Washington DC. Nel testo si parlava di una pizza al formaggio, abbreviata con CP, che sta per cheese pizza in inglese.

Vuoi aiutarci a crescere? Con Patreon puoi sostenere in maniera facile e sicura il nostro progetto diventando parte attiva di Pupazzi da Legare. Potrai partecipare alla creazione di tantissimo Blackhumor e aiutarci a produrre contenuti sempre nuovi!
Ma cos’è stato partorito dalla mente di questo gruppo “illuminato” e appassionato di complotti pensando a questa sigla? Child pornografy, ovviamente! In pratica l’email di John Podesta conteneva riferimenti in codice che collegavano il partito democratico al traffico di esseri umani e alla pedofilia.
Questa delirante teoria ha fatto il giro del web mettendo in pericolo gli stessi proprietari del ristorante, che hanno ricevuto centinaia di minacce di morte con l’accusa di essere complici di questo complotto. Nel 2019 il locale è stato anche incendiato. E poi dicono che nessuno pensa ai bambini!
TRUMP-OLINO DI LANCIO PER QANON
Ma andiamo all’ottobre del 2017. Durante un evento, il presidente Donald Trump di punto in bianco si rivolge ai giornalisti chiedendo “Sapete cosa vuol dire tutto questo? E’ la quiete prima della tempesta”. I giornalisti ovviamente hanno chiesto spiegazioni, e la risposta del tycoon è stata un criptico “lo scoprirete”.
Non l’avesse mai fatto! Il mondo del web è impazzito a seguito di un post di Q, un anonimo utente di 4chan. Q afferma che “la tempesta” sarebbe un riferimento all’imminente arresto di Hillary Clinton. I deliri continuano e si inizia a parlare di un enorme complotto globale per impedire a Trump e al governo di distruggere un’organizzazione segreta di pedofili satanisti.
Così è nata la teoria QAnon, tutto per una pizza al formaggio. Ma non è tutto!
Nell’episodio 33 del podcast di Pupazzi da Legare parliamo di alcune delle assurde teorie nate da questo movimento di decerebrati illuminati del nostro tempo. Non perderti neanche un secondo di puntata del podcast black humor più scorretto del web… più scorretto anche di QAnon.
P.S. Vuoi un altro esempio? Bill Gates è un cannibale satanista che ha creato il coronavirus in laboratorio. Questo virus sarà poi attivato dal 5G per controllarci tutti!!!
Vuoi aiutarci a crescere? Con Patreon puoi sostenere in maniera facile e sicura il nostro progetto diventando parte attiva di Pupazzi da Legare. Potrai partecipare alla creazione di tantissimo Blackhumor e aiutarci a produrre contenuti sempre nuovi!
Leggi anche…
Il Ku Klux Klan ieri e oggi
Il Ku Klux Klan (KKK) nasce alla vigilia di natale del 1865 a Pulaski, nel Tennessee
IL BLACK METAL INNER CIRCLE
bruciarono oltre 52 chiese e profanarono 15.000 tombe per poi sporcarle con simboli satanici…
Scientology: Setta, Religione o Fantascienza?
Scientology non è una setta, né una chiesa dove si crede ad un’entità superiore. Infatti loro stessi si…